News dalla Facoltà Lettere e Filosofia

Resoconto della Commissione Didattica di Lettere Classiche e Scienze dell’Antichità del 9 febbraio 2021

Martedì 9 febbraio si è tenuta la Commissione didattica di Lettere Classiche e Scienze dell’Antichità, a cui ha partecipato, oltre ai docenti non a contratto dei corsi di laurea, la studentessa Silvia Sireni (Scienze dell’Antichità – I LM). Di seguito i principali punti emersi:

Le lezioni, indipendentemente dalla modalità in cui si terranno, saranno sempre registrate e caricate prima o in corrispondenza dell’orario in cui sono fissate secondo il calendario.

In base alle indicazioni dell’Ateneo, possono essere svolti in presenza i corsi rivolti alle matricole triennali e magistrali. Dato che i corsi che le matricole di Scienze dell’antichità possono mettere in piano di studi sono molti, i coordinatori hanno deciso di far partire in presenza solo i corsi obbligatori, ossia: Lingua Greca e Latina, Letteratura Greca e Latina, Storia Greca e Romana. I singoli professori possono, comunque, decidere di continuare ad impartire queste lezioni unicamente o parzialmente online per motivazioni personali.

Silvia Sireni ha sottolineato, come le era stato segnalato da diverse matricole, l’importanza di svolgere in presenza le esercitazioni: le è stato risposto che per il momento non è prevista questa possibilità, ma la professoressa Landucci ne discuterà con il Preside di Facoltà e si vedrà come procedere in base anche al numero di studenti che frequenteranno in presenza le prime lezioni di letteratura.

Le lezioni fissate alle 8:30 non potranno per legge essere svolte in presenza.

Sarà possibile teoricamente la presenza fisica del 100% degli studenti ad ogni lezione (per i corsi di cui sopra): si potrà prenotare un posto fino a 48 ore prima dell’inizio della lezione e, in base ai posti prenotati, sarà assegnata un’aula sufficientemente ampia.

Convidi sui social

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on whatsapp
WhatsApp