News dalla Facoltà Psicologia

Resoconto Consiglio di Facoltà di Psicologia di aprile

Ciao! Anche questo mese noi rappresentanti abbiamo partecipato al Consiglio di Facoltà.

Viste le imminenti elezioni del 11 e 12 Maggio questo era l’ultimo Consiglio di Facoltà del mandato di noi rappresentanti; siamo molto grati dell’esperienza fatta e di aver potuto partecipare attivamente alla vita della Facoltà attraverso questo importante ruolo, portando la voce degli studenti.

Abbiamo quindi ringraziato il preside e tutto il corpo docente per il dialogo costruito in questi due anni di rappresentanza che speriamo possa continuare con i prossimi rappresentanti.  

Ecco alcuni punti importanti emersi:

DIDATTICA:

anche grazie alla “insistenza” dei rappresentanti, il Preside rinnova l’invito ai professori di dare la possibilità agli studenti di seguire l’ultima settimana di lezioni in dual mode.

Per quanto riguarda la modalità di esame, il Preside ha deliberato durante il consiglio di facoltà che verrà mantenuta la modalità online per la sessione estiva di giugno-luglio, si lascia aperta la possibilità di esami anche in presenza per la sessione di settembre. Riceveremo indicazioni a suo tempo in merito.  

SESSIONI DI LAUREA

Per quanto riguarda la modalità con cui si svolgeranno le sedute delle lauree magistrali, viene mantenuta la possibilità per lo studente di scegliere se svolgerla in presenza o online.

Per le sessioni delle lauree triennali la facoltà si sta organizzando e sta ancora valutando la possibilità di dare la possibilità allo studente, nel caso in cui ne avesse l’intenzione, di farla in presenza. Le eventuali modalità organizzative verranno comunicate in seguito. Noi rappresentanti abbiamo ribadito l’importanza, a nostro parere, di garantire allo studente entrambe le modalità.

Convidi sui social

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on whatsapp
WhatsApp