News dalla Facoltà Lettere e Filosofia

Resoconto del Gruppo del Riesame di Filologia Moderna (MI) del 16 novembre 2021

Martedì 16 novembre si è tenuta l’ultima riunione del Gruppo del Riesame di Filologia Moderna relativo alla sede di Milano, che ha concluso il lavoro iniziato ad ottobre dalla Commissione Paritetica Docenti-Studenti.

Noi studenti abbiamo avanzato diverse proposte, sia riguardo alla didattica di questo Corso di Laurea che riguardo ai servizi offerti dall’Università. Alcune di esse sono state inviate direttamente alla Commissione Didattica o al Consiglio di Facoltà, mentre le altre sono state inserite normalmente nel Documento Annuale di Auto-Valutazione. Di seguito riportiamo quelle più significative:

  • Potenziamento del corso di English for IELTS, in modo da permettere a più studenti di accedere a questo esame.
  • Posticipo del primo appello della sessione di settembre, in modo da rendere più facile sostenere un esame in quella data.
  • Mantenimento permanente del caricamento della tesi magistrale in .pdf, eliminando le microfiches.
  • Ripristinare la destinazione dell’ex mediateca, attualmente adibita ad area di riconsegna dei libri, ad aula studio, com’era prima della pandemia.
  • Aumentare il numero di forni microonde nella My Food Area della mensa.

Infine, diverse delle proposte avanzate lo scorso Anno Accademico sono state risolte: ad esempio, sono state aggiunte alla Guida di Facoltà le informazioni riguardanti gli stage curriculari e le possibilità di esperienze all’estero, è stata adottata la piattaforma Program Plan per le possibilità formative all’estero, e le richieste riguardanti i piani di studio inoltrate al Polo Studenti per via telefonica o online sono gestite tutte dalla medesima persona (purtroppo, risulta impossibile attuare una soluzione simile anche per le richieste presentate dal vivo, a causa dell’organizzazione interna al Polo stesso)

Convidi sui social

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on whatsapp
WhatsApp